Regionali – Salamella Romana

Regionali – Salamella Romana

La Salamella Romana è caratterizzata dalla tipica forma a ferro di cavallo e prodotta con carne di maiale, aromi e spezie.
Si tratta di un prodotto tipico della tradizione romana a macinatura media, preparato dai più grandi maestri salumai, che seguono le tecniche più antiche, tipiche della tradizione locale.
La scelta delle materie prime e il perfetto connubio delle spezie, determinano il gusto di eccellenza di questo salame italiano. E come se non bastasse l’attenta stagionatura, aggiunge quel tocco in più, che esalta l’unicità di questo capolavoro di gusto.

La Salamella Romana, a differenza di quella prodotta in Nord Italia, viene sempre “piegata” a U, assumendo la tipica forma del ferro di cavallo. Una tecnica utilizzata da sempre per poter mantenere il prodotto morbido e soffice.
La sua stagionatura avveniva nelle cantine ed è breve, così da rendere questo genere di salume, ancora più morbido al taglio. La Salamella Romana è l’ideale per aperitivi super appetitosi da condividere in occasioni speciali. Scopri le nostre ricette.

Va conservata in un luogo fresco e asciutto, non troppo ventilato.
Per assaporare meglio questa prelibatezza, adatta anche ai celiaci, va riportata, per qualche ora, a temperatura ambiente prima di essere consumata.

Senza Glutine

Valori Nutrizionali

Parametro/Parameter Valore/Value % GDA GDA giornaliera
Valore energetico Kcal (Energy kcal) 370 18 2000
Valore energetico kj (Energy value kj) 1538 18 8400
Proteine, g (Proteins, g) 29 58 50
Carboidrati, g (Carbohydrates, g) 0.5 na 260
Zuccheri, g (Sugars, g) 0.5 na 90
Grassi totali, g (Total fat, g) 28 40 70
Acidi grassi saturi, g (Saturated fat acid, g) 9.8 49 20
Acidi grassi monoinsaturi, g (Mono-unsatured fat acid, g) 12.6 na
Acidi grassi polinsaturi, g (Poly-unsatatured fat acid, g) 5.6 na
Sodio, g (Sodium, g) 1.72 86
Sale (NaC1), g (Salt (Nacl),g) 4.3 72 6

Guarda anche