Salami Classici – Napoli

Salami Classici – Napoli

Prodotto da carni insaporite dall’aggiunta di aromi ricercati e da una leggera affumicatura, il Salame Napoli è un salame dal profumo deciso e dal sapore intenso.
Il salame classico Napoli, dal colore rosso vivo, è un insaccato crudo tipico della regione Campana. Prodotto con la migliore carne magra di maiale che viene insaporita con vari ingredienti come il sale, pepe nero e noce moscata.
Con il suo sapore unico avvolge chi ne fa esperienza. La carne fresca di suino viene attentamente selezionata tra i migliori tagli: spalla, coscia, coppa o lombata.
La ricetta è quella originale della Campania, per mantenere il gusto genuino tipico della tradizione locale. Storicamente era considerato una merce talmente pregiata da essere donata in cambio di prestazioni altamente professionali e consumata in occasione di feste e ricorrenze.
Il salame Napoli è l’ideale per le ricette tradizionali come il rustico napoletano. Il dolce aroma del vino rosso lo rende il compagno ideale per questo tipo di salume. Un’esperienza sublime per i palati più sopraffini.

Senza Glutine

Valori Nutrizionali

Parametro/Parameter Valore/Value % GDA GDA giornaliera
Valore energetico Kcal (Energy kcal) 314 16 2800
Valore energetico kj (Energy value kj) 1307 16 8400
Proteine, g (Proteins, g) 26 52 50
Carboidrati, g (Carbohydrates, g) 0.8 oa 260
Zuccheri, g (Sugars, g) 0.8 oa 90
Grassi totali, g (Total fat, g) 23 33 70
Acidi grassi saturi, g (Saturated fat acid, g) 8.1 40 20
Acidi grassi monoinsaturi, g (Mono-unsatured fat acid, g) 10.3 na
Acidi grassi polinsaturi, g (Poly-unsatatured fat acid, g) 4.6 na
Sodio, g (Sodium, g) 1.68 84
Sale (NaC1), g (Salt (Nacl),g) 4.2 70 5

Guarda anche