
Il nuovo Packaging sostenibile
Fiorucci promuove la Sostenibilità e lancia il nuovo Packaging.
Fiorucci – tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi – conferma l’attenzione di primo piano verso i temi della sostenibilità e lancia il nuovo packaging per gli affettati riducendo il quantitativo di plastica rispetto ai precedenti pack.
Il pack, realizzato con tecnologie all’avanguardia, frutto delle competenze avanzate del team di ricerca e sviluppo Fiorucci, prevede l’utilizzo del 15% di plastica in meno da imballaggio e del 68% di plastica riciclata.
Il nuovo packaging coinvolge referenze iconiche di Fiorucci nel libero servizio quali Suprema Affettata, la marca di mortadella n 1 in italia* e la linea di affettati 100PER100 Carne Italiana, tra cui il prosciutto crudo Tivoli, il salame Milano Duomo e il Fiordicotto.
La riconoscibilità del pack è facilitata grazie al bollino di colore verde apposto sul fronte della confezione che riporta chiaramente l’indicazione del 15% di plastica in meno e del 68% di plastica riciclata.
Il lancio del nuovo pack esprime il forte imprinting di CSR che permea il Gruppo Fiorucci e risponde all’esigenza collettiva sempre più sentita dai consumatori di una gestione etica delle risorse e del perseguimento di un basso impatto ambientale nelle fasi della filiera, dalla produzione fino allo smaltimento.
L’imballaggio riveste un ruolo fondamentale per il settore alimentare in quanto protegge il prodotto, consentendone la conservazione con alti standard di sicurezza e il trasporto. Fiorucci da sempre ha riservato una grande attenzione ai propri imballaggi e già da diversi anni ha ridotto le quantità dei materiali di confezionamento.